Rete di centri diagnostici terapeutici  CCSVI, sul territorio nazionale collegati alla piattaforma informatica www.CCSVI-database.it

Osservatorio

Cos'è il One CCSVI? Mappa dei Centri One CCSVI One CCSVI - Regione Lazio Organigramma Attività del One CCSVI Corsi del One CCSVI

CCSVI - database

piattaforma informatica scarica la mappa MEM-net area riservata

News

Washington Hospital Center 2013.(20/11/2013) Parte il progetto "Astro".(14/11/2013) Lo studio nazionale multicentrico per validare la teoria Zamboni.(01/03/2013) Sclerosi Multipla: medici della Sapienza per la prima volta in Kazakhstan. (27/02/2013)

Area riservata agli operatori dei centri OneCCSVI.



Caro Collega, se non ti sei ancora registrato attraverso il modulo che puoi trovare seguendo questo link ti invitiamo cortesemente a farlo per poter scaricare immediatamente la mappa in formato PDF e aderire al progetto OneCCSVI e all'accesso alla piattaforma informatica per la raccolta dati attraverso l'uso del programma MEM-net e alle relative risorse.
Il programma MEM-net ti permette, in pochi secondi, di registrare su mappa i tuoi esami EcoColorDoppler e di stampare:
• la Mappa Emodinamica e Morfologica dell'esame ECD con la leggenda dei simboli
• la refertazione scritta dell'esame
• i criteri rilevati
• lo score della CCSVI
• lo score del VHISS
• la tipologia di CCSVI, tipo 1, tipo 2 e tipo 3
• la tipologia clinica RR, SP, PP, CIS
• l'EDSS
• gli anni di durata della malattia
• il sintomo d'esordio
• età e sesso
• Il codice identificativo del paziente

Tale supporto software rende più veloce l'esame ECD riduce l'errore umano e rende facilmente comprensibile al paziente il risultato dell'esame. Il follow-up del paziente sui dati della mappa diventa più semplice ed immediato. L'analisi statistica dei dati, raccolti con un medesimo standard procedurale condiviso dalle società scientifiche e dagli esperti di area, permetterà lavori di ricerca su campioni omogenei e statisticamente significativi in breve tempo.
Il programma MEM-net funge da ceco nel controllo dell'esame ECD rendendo inutile la figura di controllo dell'esperto eliminando così un ulteriore possibile errore umano ed di interpretazione soggettiva dell'esame.
Il programma dell'Osservatorio nasce nell'ottica di standardizzare la risposta ed avere un controllo in ceco dell'esame presupposti fondamentali per l'acquisizione di dati scientificamente accettabili.
La piattaforma dell'Osservatorio diventa pertanto il punto di incontro dove neurologi e vascolari possono in massima serenità scientifica far confluire i loro dati per un confronto utile e finalizzato al benessere dei nostri pazienti .
Ogni centro in rete può usare autonomamente il programma di statistica generale e clinica con sistema and/or su tutti i 90 campi attualmente attivi.
Tutte le ricerche statistiche possono essere stampate o estratte in formato "mdb", la lista dei pazienti della ricerca effettuata può essere stampata e la mappa di ogni paziente visualizzata direttamente on line. È auspicabile che in futuro questo strumento di raccolta dati rapido, efficace e scientificamente appropriato venga utilizzato per tutti i lavori scientifici sull'argomento.
Area Riservata
links ai materiali:
»» video-guida MEM-net